Posted on

Read e-book online A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe PDF

By Bianca Stancanelli

ISBN-10: 8806227890

ISBN-13: 9788806227890

«Questa è los angeles storia di Giuseppe Puglisi, prete-coraggio in terra di Sicilia. Fu eliminato nel 1993 perché, sottraendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento della mafia che nel rione Brancaccio, alle porte di Palermo, ha da pace immemorabile creato un vivaio di manovalanza criminale. Un caso di inquietante solitudine. l. a. solitudine dell'uomo di fede, impavido fino al sacrificio di sé. Una solitudine che Bianca Stancanelli racconta con appassionata meticolosità e rara efficacia letteraria nella convinzione - vedi l. a. citazione di Borges in apertura di libro - che talvolta, a illuminare il buio della nostra generale codardia, basta l'esempio di un solo hombre valiente. È un modo according to avvertire il lettore che quella che si accinge a leggere è l. a. biografia di un piccolo prete dal grande cuore, un eroe vero tra tanti eroi di cartapesta, deciso a dare un'anima a un quartiere che un'anima non l'ha mai avuta, un quartiere abbandonato dallo Stato e posseduto dal diavolo, dove è già un atto di sfida camminare a testa alta».

Ermanno Rea

Show description

Read or Download A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Una vita da infiltrato (Italian Edition) by Giorgio Sturlese Tosi PDF

“Tony period teso. C’era il rischio di essere scoperti. E c’era il rischio che, messo alle strette, Granos aprisse il fuoco e tentasse l. a. fuga dalla parte opposta dell’edificio. period un piano organizzato malissimo. L’imperativo a quel punto period sopravvivere. ”Poliziotti, carabinieri, finanzieri in line with cui un solo passo falso può significare los angeles morte: gli infiltrati.

Quattro vite jazz. Cecil Taylor, Ornette Coleman, Herbie by A.B. Spellman PDF

Quattro vite jazz è uno dei testi fondanti della moderna critica musicale, un vero e proprio classico della letteratura sul jazz. Attraverso i case experiences di quattro musicisti geniali ma spesso avversati dai contemporanei perché considerati troppo «difficili» o «sperimentali» – i pianisti Cecil Taylor e Herbie Nichols, i sassofonisti Ornette Coleman e Jackie McLean – Spellman offre un resoconto aspro e disincantato del conflitto tra le esigenze dell’entertainment e quelle dell’integrità artistica, tra le asfissie del mercato discografico e gli orizzonti potenzialmente infiniti della ricerca musicale.

Vanessa Pontet,Brigitte Hemmerlin's Mika: La storia (Italian Edition) PDF

«Sono libanese, francese, americano, inglese e non posso fare a meno di sentirmi un po' italiano. » A soli trent'anni, Michael Holbrook Penniman (per tutti, e fin dalla culla, Mika) ha vissuto più di una vita. Terzo di cinque figli, è nato il 18 agosto 1983 in una Beirut devastata dalle guerre, da madre libanese e padre statunitense.

Download e-book for kindle: Schiava dell'Isis (Italian Edition) by Jinan

Il fuga dall'orrore dello Stato Islamico:la testimonianza di una lotta coraggiosacombattuta nel nome di tutte le donne«L’Isis è appena entrato nel nostro villaggio! Ci stanno attaccando! » È il three agosto 2014 quando l’esercito dello Stato Islamico fa irruzione in un villaggio di yazidi al confine tra l’Iraq e l. a. Siria.

Extra info for A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition) by Bianca Stancanelli


by Thomas
4.2

Rated 4.75 of 5 – based on 35 votes